Nella cornice della rassegna Non temiAMO la matematica, organizzata dal Comune di Ravarino (MO) in collaborazione con Istituto Comprensivo IC2, torna in scena lo spettacolo Dante e la scienza moderna, che ripercorre i legami tra la più importante opera dantesca e la scienza contemporanea. L’evento è ospitato nel Teatro Comunale di Ravarino il 27 marzo alle 17.30.
La rassegna Non temiAMO la matematica, giunta al suo decimo anniversario, è realizzata con patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Modena e Ufficio Scolastico Regionale Emilia-Romagna, e quest’anno anche grazie al contributo di MUR-Ministero della Università e della Ricerca.
A guidare il racconto Antonio Zoccoli, presidente dell’INFN e professore di fisica sperimentale all’Università degli Studi di Bologna, con dalle letture dell’attore Stefano Sabelli tratte dalla Divina Commedia e illustrate da Luca Ralli. Accompagnano la serata le melodie del violoncello di Manuela Albano e del clarinetto di Luca Iovine.
Sarà possibile seguire l’evento sia in presenza che online, prenotandosi alla pagina dedicata alla rassegna.
L’evento è inserito anche in un percorso formativo dedicato ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado; a coloro che seguiranno l’evento e supereranno il test di valutazione finale verrà rilasciato attestato di partecipazione per 2 ore di formazione.