Torna Roma Science Van, l’evento di divulgazione scientifica che coinvolge le piazze di Roma. Un’unica tappa per il 2022: dal 27 al 29 maggio 2022, venerdì dalle 15.30 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.00, piazza Fabrizio De André alla Magliana sarà animata da esperimenti, giochi e spettacoli scientifici che offriranno l’occasione per imparare e scoprire ma soprattutto divertirsi.
L’INFN, che aveva già partecipato all’edizione 2020 di Roma Science Van nel quartiere Centocelle, sarà presente con un ricercatore e una ricercatrice coinvolti nel format Sumo Science: un avvincente botta e risposta tra pubblico e ricercatori di importanti istituti di ricerca italiani. Sabato a partire dalle ore 17.00 parteciperà il ricercatore Luca Tortora,docente all’Università di Roma Tre, ricercatore INFN della rete CHNet, che si occupa di fisica applicata all’arte. Domenica a partire dalle 18.00 sarà invece coinvolta la ricercatrice Pia Astone,docente alla Sapienza Università di Roma, ricercatrice INFN e della collaborazione Virgo), che si occupa di onde gravitazionali.
Le attività sono gratuite con prenotazione obbligatoria online su Eventbrite o in loco durante l’evento per gli eventuali posti disponibili. Sono previste nel corso delle giornate delle evento brevi attività e animazioni a cui è possibile accedere senza prenotazione. Consulta il programma e prenota!
Roma Science Van è un progetto promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso Pubblico EUREKA! Roma 2020 – 2021 – 2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.