Dal 3 al 5 novembre la Sezione di Padova dell’INFN parteciperà a Schio (VI) al Festival della Scienza dell’Alto Vicentino. Il Festival, giunto alla sua sesta edizione, conta quest’anno 74 ospiti, per un totale di 78 appuntamenti, che si alterneranno tra conferenze, laboratori, spettacoli teatrali e musicali e appuntamenti per le scuole.
L’INFN sarà presente con due eventi sabato 4 novembre al Lanificio Conte.
4 novembre, ore 9:30 – 12:30
Dalla lana alla luna
con Mauro Morandin , INFN Padova, CERN, ESS, Giorgio Keppel , INFN Laboratori Nazionali di Legnaro, Giovanni Anelli, referente per il gruppo di Knowledge Transfer al CERN, rappresentanti di aziende del territorio impegnate in progetti di TT. Modera Paola Pilati, giornalista, autrice del libro “Le serenissime. Storia e futuro delle imprese del Nordest”.
Incontro, organizzato da Confindustria e Comune di Schio, dedicato al tema del Trasferimento Tecnologico e al rapporto tra le aziende private e il mondo della ricerca, con particolare riferimento al contesto dell’Alto Vicentino dove diverse aziende sono impegnate in attività di ricerca e sviluppo di tecnologie innovative..
4 novembre, ore 16:30 – 17:30
Il sogno di Democrito in versione oscura
con Francesco D’Eramo, Sezione di Padova dell’INFN e Università degli Studi di Padova.
Conferenza pubblica su materia ed energia oscura.