A cento anni dalla formulazione della Teoria della Relatività Generale è sempre più vivo il fascino delle domane che ci interrogano sulla natura dello spazio e del tempo, sulle origini dell’universo e sul suo destino.
All’Isola di Einstein, la manifestazione sul lago Trasimeno dedicata principalmente al giovane pubblico e in cui la scienza si fa divertimento, se ne parla con la ricchezza di contenuti della fisica e, nel contempo, con i toni leggeri del cabaret, in un dialogo tra il presidente dell’INFN Fernando Ferroni e la popolare cabarettista e conduttrice televisiva Syusy Blady. Ad accompagnare i due protagonisti saranno le note di “Piano solo” di Giovanni Guidi, un concerto dal vivo sotto le stelle di uno dei pianisti più interessanti e originali della scena italiana con la sua musica che colpisce per originalità ed emotività.
L’Isola di Einstein va in scena sull’isola Polvese dal 4 al 6 settembre: è un evento realizzato da Psiquadro, unico nel suo genere, che conta tra i suoi protagonisti scienziati, artisti e ospiti internazionali. In programma 50 divertenti show per coinvolgere famiglie, bambini, studenti e curiosi di tutte l’età alla scoperta della scienza.