L’INFN partecipa al Festival Italiano del progetto europeo Science On Stage, che si tiene a Napoli, a Città della Scienza, dal 22 al 24 settembre 2023: una grande occasione di incontro per gli insegnanti di discipline STEM.
Science on Stage, progetto di cui quest’anno l’INFN è principal sponsor, è una rete europea di insegnanti di ogni ordine di scuola, accomunati dal desiderio di migliorare l’insegnamento delle materie scientifiche in maniera motivante ed efficace. È nata nel 2000 su progetto della Comunità europea e coinvolge 36 paesi membri e organizza il più grande festival educativo europeo per insegnanti STEM.
All’interno del Festival, l’INFN propone il Cosmic Ray Cube, il Gran Sasso Videogame, l’installazione interattiva Espansione dell’Universo e due incontri rivolti agli insegnanti, che si terranno in sequenza sabato 23 settembre dalle 16:00 alle 16:30 e dalle 16:30 alle 17:00, sull’insegnamento della fisica e del metodo scientifico con attività sperimentali alle scuole medie e sull’utilizzo della realtà aumentata nella scuola di ogni ordine e grado.
Il programma completo è disponibile online.