A PADOVA LA TERZA TAPPA DELLA MOSTRA “I COLORI DEL BOSONE DI HIGGS”

7 Novembre 2017
Condividi
 

Si inaugura l’8 novembre a Padova, alla Loggia della Gran Guardia, la mostra “I colori del bosone di Higgs”, un percorso tra Arte e Scienza, realizzato nell’ambito del progetto CERN-INFN Art & Science across Italy che chiude così la sua terza tappa. La mostra presenta, insieme ad opere di artisti professionisti, le creazioni artistiche ispirate a temi di fisica e realizzate dagli oltre 400 studenti delle scuole di Padova che hanno aderito al progetto. La selezione finale della competizione Art&Science across Italy, è prevista a Napoli, tappa finale del peercorso, nell’aprile 2018.

La mostra “I colori del bosone di Higgs” sarà visitabile alla Loggia della Gran Guardia di Padova fino al 26 novembre, con ingresso gratuito.

Collisioni.infn.it è lo spazio web dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare dedicato alle attività culturali e di divulgazione scientifica rivolte al pubblico e alle scuole: un punto di incontro tra la fisica e la cultura, offrendo risorse e iniziative per avvicinare il pubblico e le scuole al mondo della ricerca scientifica.