Idee e immagini di arte e di scienza – Art&Science across Italy

immagine per l'evento "Immagini e idee di arte e di scienza", raffigura un volo di storni che si trasformano in forme geometricheInformazioni sull’evento

Idee e immagini di arte e di scienza
Un dialogo con Massimiliano Fuksas e Giorgio Parisi tra fisica, architettura e creatività

18 aprile, ore 11.00, Sala Sinopoli, Auditorium Parco della Musica di Roma

Creatività, immaginazione e intuito sono caratteristiche fondamentali tanto sia per chi fa arte che per chi fa scienza: un architetto di fama internazionale e un fisico Premio Nobel dialogano sulle affinità di idee e metodi dell’arte e della scienza. Due discipline che condividono un processo di ricerca non sempre lineare e il tentativo di conoscere e interpretare il mondo, con linguaggi differenti, ma accomunati da concetti insieme astratti e concreti come lo spazio la luce, le trasformazioni.
L’evento è realizzato nell’ambito del progetto europeo Art&Science across Italy, che si rivolge alle scuole secondarie di secondo grado con l’obiettivo di avvicinare studenti e studentesse alla scienza attraverso i linguaggi dell’arte.

Per prenotarsi

ATTENZIONE: poiché abbiamo raggiunto  il numero massimo di biglietti riservati, chi non è riuscito a registrare i propri studenti deve fare richiesta mandando un e-email a educational@musicaperroma.it, specificando che gli studenti fanno parte del progetto Art&Science Across Italy. L’accettazione delle richieste sarà soggetta al limite dei posti disponibili.
Chi si è già prenotato attraverso il precedente form di registrazione e vuole confermare o modificare il numero di prenotazioni scriva a pierluigi.paolucci@na.infn.it